film

Sei documentari che tutti voi appassionato di tecnologia, si dovrebbe vedere

Sei interessato a tecnologia? Non ti stanchi di imparare cose nuove sull’argomento? Ecco un elenco di dieci documentari che non si può mancare.Spesso siamo abituati ad ammirare i progressi tecnologici e le virtù che li accompagnano, a prescindere delle storie e lo sfondo. Imparare a volte può essere una pesante attività. Tuttavia, i documentari offrono un modo divertente per conoscere le tendenze della tecnologia in dettaglio. Qui di seguito proponiamo un elenco di dieci nastri che soddisferanno anche i più entusiasti.

Facebookistán (2015)

facebookistan
È “vox populi” che Facebook ha in suo possesso dati di tutti i suoi utenti e che le informazioni vengono poi venduti a terzi. Questo documentario danese esplora il potere della rete sociale in tutti i settori, con esempi di persone che sono state colpite dall’invasione della sua privacy o la censura ingiustificata dei contenuti pubblicati. Uno dei protagonisti del nastro è il cyberactivist austriaco Max Schrems, che nel loro giorno denunciato a Facebook, prima che le autorità dell’Unione Europea.

Page One: a year in The New York Times (2011)

La stampa è in un momento critico della sua storia che va al di là del settore finanziario. Il dibattito tra i contenuti gratuiti e contenuti premium è fratturazione le fondamenta della news business tradizionale di decenni fa. La pagina è il risultato di un anno di accesso illimitato alla formulazione di che è probabilmente l’intestazione è più importante del mondo: Il New York Times. Questo documentario esamina il cambiamento nel modello di business di fronte a tutti i quotidiani stampati in loro adeguamento alle reti digitali, le nuove forme che la tecnologia consente il trattamento dei dati.

Deep Web (2015)

deep web
Anche se il titolo si riferisce al lato oscuro che si nasconde in Internet, questo documentario è in gran parte il processo contro il creatore della “via della Seta”, la rete di traffico di droga è stato arrestato dall’FBI nel 2013. L’omissione di un sacco di informazioni su Deep Web e del bitcoin, la moneta digitale che è stato fatto è stato criticato nel documentario utilizzando un titolo “ingannato”. Il film è diretto da Alex Winter, autore di Scaricato, che racconta la storia di Napster.

 

Abbiamo rubare i segreti: la storia di WikiLeaks (2013)

La piattaforma creata da l’attivista australiano Julian Assange è aumentato a fama nel 2010, quando ha pubblicato un video che mostra i soldati americani riprese reporter della Reuters, agenzia di stampa a Baghdad. Da allora, WikiLeaks non ha cessato di rivelare informazioni di alta segretezza sui servizi segreti e governi di tutto il mondo. In questo documentario troverete una rassegna di storia del controverso sito web e la vita dei loro leader.

Citizenfour (2014)

citizenfour
Questo documentario, vincitore del premio Oscar nel 2014, racconta la storia della fuga di Edward Snowden nel rivelare informazioni top secret della NSA, la rete di sorveglianza globale. Citizenfour comprende tutta la successione di eventi che compongono questa avventura: dagli incontri con giornalisti da TheGuardian in un hotel di Hong Kong, fino al momento in cui Snowden decide di rivelare la sua identità. Pubblicazioni su strumenti avanzati di spionaggio sono parte integrante della storia del giornalismo moderno.

Atari: Game Over (2014)

Alla fine degli anni 70, il produttore di video giochi Atari dominato quasi completamente il mercato delle console di gioco e a casa è stata una delle aziende con la più alta crescita degli Stati uniti. Tuttavia, in seguito al lancio del titolo ET: L’Extra-Terrestre, che detiene il titolo di “peggior video gioco nella storia”, l’impero è andato in caduta libera da cui non si riprenderà mai. Atari: GameOver è un documentario che racconta l’ascesa e il successivo collasso della società, considerato l’embrione dell’attuale industria dei video giochi.
Install Yandex.Translate on your mobile phone